top of page
Cerca
  • poesiemetropolitane

Capri come non fu mai disegnata, né mai disegnata, né mai scritta



Capri insieme ad ArteRunning


Avete mai visitato Capri in marcia veloce o addirittura correndo? con un gruppo di cinquanta persone che poi mangiano insieme e cantano e ballano sulla spiaggia? Se la risposta è negativa, non potete non andarci l'8 giugno con ArteRunning.

Poesie Metropolitane in collaborazione con NaCosa, partecipa all'iniziativa portando un Reading poetico in spiaggia e nei luoghi tracciati da ArteRunning.


Il programma


Giunti al porto di Capri affronteremo, tutti insieme, la Scala Fenicia, che da Marina Grande ci porterà ad Anacapri, per proseguire, poi, lungo sentieri boschivi, fino all' eremo di Cetrella. Atmosfera surreale. Lassù, il profilo sinuoso dell' isola si mostrerà al nostro sguardo, per poi adagiarsi nel mare. Poco più in là, i rocciosi pendii della costiera sorrentina ed amalfitana ci daranno il benvenuto mentre, rannicchiate tra le onde, le isole de Li Galli giocheranno, come fan di solito, a fare all' amore. In quest' atmosfera di pura magia, per chi vorrà e saprà, per chi ne avvertira' il desiderio, ci sarà un laboratorio di disegno gestito da #nacosa, un progetto di arte contemporanea, con gli artisti Valentina Guerra ed Antonio Conte, che ci aiuteranno a tirar fuori quelle forme, a disegnare quei silenzi che, profittando di determinati contesti, invadono le nostre immensità. ci saremo anche noi di #poesiemetropolitane con il Reading poetico e laboratorio di scrittura poetica creativa: armatevi di taccuini e fogli e portate una penna, potrete scrivere con noi ispirandovi alle onde e al mare".

Successivamente ci divideremo in due gruppi : i runners ed i camminatori a passo svelto. I primi scenderanno di corsa fino al Belvedere della Migliera e poi, più giù , fino all' azzurro ed alle rocce lunari del Faro di Punta Carena. Lì ritroveranno i tenaci camminatori che scenderanno da Cetrella, al passo, fino al centro di Anacapri, dove prenderanno un bus pubblico che li portera' fino al Faro. Nell' insenatura del Faro difficile, poi, sarà resistere ai colori del mare e all' imponenza delle rocce scoscese. Inizierà così, un altro momento TOP della giornata : per chi vorrà e saprà, ci sarà un laboratorio di pittura ad acquerello, sempre grazie a #nacosa, nella persona di Valentina Guerra. Si dipingera', assolutamente, con acqua di mare. 😊 Qui, troverà altri spunti anche il "reading poetico" di #poesiemetropolitane . Al Faro consumeremo il pranzo al sacco che ci saremo portati da casa o, comunque, ci sarà sul posto l' opportunità di rifocillarci. Infine, tra tuffi in acqua, visi sporchi di tinte ad acquerello, tra tanti sorrisi e nel cuore un ultimo verso, la nostra ArteRunning Experience a Capri giungerà al termine. Un pullman, noleggiato dall' organizzazione, ci riporterà a Marina Grande, da dove salperemo nel tardo pomeriggio, direzione Napoli. La quota di partecipazione all' evento è di 40,00 euro e comprende : a) viaggio A/R Napoli-Capri in traghetto; b) pullman dal Faro fino a Marina Grande.

È obbligatorio, sia per i camminatori che per i runners, ovviamente, indossare scarpette da ginnastica, meglio se da running. L' abbigliamento non potrà non essere sportivo, a "cipolla", come si usa dire, per non soffrire oltremodo il caldo. I runners verranno muniti, in aggiunta, anche di pantaloncino e canotta, per la sessione da fare di corsa. Da ricordarsi, per tutti, di venire muniti di uno zainetto leggero con crema per il sole, asciugamano e costume da bagno, oltre ad una maglietta tecnica di ricambio. I neofiti di ArteRunning, riceveranno la nostra maglietta tecnica. A breve sarà possibile prenotare l' evento sul sito www.arterunning.it Sulla pagina Facebook di ArteRunning potrete aggiornarVi quando saranno aperte le iscrizioni, che saranno, come di consueto, con posti disponibili limitati.




0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page